Azienda agrituristica
LA NOSTRA STORIA
In uno degli angoli verdi più caratteristici del territorio di Altofonte, nasce l’azienda agricola “Appaloosa Ranch”.
Situata in una posizione suggestiva, nelle terre storicamente conosciute come “Gorgo di Rebuttone”, offre uno scenario di paesaggi autentici legati alla storia e alla cultura delle comunità contadine. L’azienda incarna questa tradizione divenendo simbolo della genuinità e dell’accoglienza.
Dalla passione per la terra e per gli animali, di tradizione familiare, tutto comincia con l’allevamento di cavalli di razza “Appaloosa” da cui ne deriva il nome.
Con l’acquisizione di nuove terre, ma soprattutto con fatica e determinazione, oggi l’azienda raggiunge un’estensione di 20 ettari e una variegata attività agricola nel rispetto dei criteri biologici. Principalmente uliveti, frumento tenero, foraggi, orto, piante da frutta , erbe aromatiche e piante ornamentali; nonché un allevamento di bovini, ovini, suini, caprini, ippocoltura, qualche specie avicola e animali da cortile. Si producono latte fresco e derivati, carni ortaggi e frutta.
Appaloosa Ranch dispone inoltre di accoglienti strutture, arredate in stile rustico dove è possibile degustare una cucina tradizionale fatta di cibi sani per riscoprire gli odori e i sapori di prodotti genuini.